Openet distribuirà i servizi di connettività satellitare offerti da SES Broadband Services S.A. in Italia e nell’intero Continente africano.
SES, leader mondiale tra gli operatori satellitari, con una flotta globale composta da 51 satelliti su orbita geostazionaria, è in grado di servire il 99% della popolazione mondiale, fornendo servizi di telecomunicazione e di broadcasting, nonché di accesso Internet a banda larga.
Grazie a questo importante accordo commerciale, Openet potrà garantire ai privati ed alle Pubbliche amministrazioni un’ offerta di servizi a banda larga di grande qualità e affidabilità.
La scelta di SES ha commentato, il Presidente e CEO di Openet, Vito Gaudiano “è il naturale sbocco alle numerose collaborazioni avute negli anni con uno dei player fondamentali nel mondo delle TLC satellitari realizzate in importanti progetti di ricerca e sviluppo, alcuni ancora attualmente in corso.”
Sul piano tecnico la partnership commerciale avviata è stata da noi privilegiata per due fattori essenziali connessi al mercato istituzionale di Openet: il primo consiste nella semplicità operativa dei servizi broadband proposti da SES, che avvicinano molto l’utenza alle comunicazioni via satellite; il secondo è rappresentato dalla sicurezza e affidabilità che i servizi garantiscono ad enti ed istituzioni grazie all’accesso ad una rete di comunicazione dedicata e sicura che garantisce la trasmissione di contenuti in qualunque formato ed in ogni parte del globo.