POTENZA, 28 MARZO 2019 – CONTAMINATION LAB/UNIBAS
Il 28 marzo, alle ore 15:00, presso l’aula A10 DiMIE i CLabbers hanno incontrato Openet una delle più dinamiche realtà italiane nel settore delle Telecomunicazioni satellitari, capace di fornire servizi avanzati e innovativi nei processi di superamento del digital divide.
L’alto contenuto di innovazione messo a disposizione da OPENET in termini di sistemi e contenuti trova conferma nella proficua collaborazione che la società ha consolidato nel tempo con l’Agenzia Spaziale Italiana e Europea (ASI e ESA), e con le più importanti istituzioni internazionali come le Nazioni Unite, il Parlamento e la Commissione Europea e il Comitato delle Regioni nonché importanti Gruppi Industriali Privati.
Leit motive dell’incontro il mondo della “Space Economy “e, nello specifico il ruolo delle nuove tecnologie nell’innovazione e le opportunità di business.
Descrivendo lo scenario di opportunità nella Space Economy, OPENET ha presentato il suo
Acceleratore d’Imprese SPARKme, nato grazie alla collaborazione con ASI/ESA, mettendolo a disposizione degli studenti coinvolti nelle opportunità di business C-LAB legate al settore spaziale con particolare riguardo al SATCOM.
Il Contamination Lab dell’Università della Basilicata (CLabUnibas) intende essere un laboratorio di competenze aperto di natura fisica, virtuale e relazionale che adottando un approccio interdisciplinare e modelli innovativi di coinvolgimento, partecipazione, apprendimento, sperimentazione e comunicazione, assolve ad una funzione di catalizzatore, allevatore e promotore della cultura e delle conoscenze per l’imprenditorialità e l’innovazione.