Bari, 20 marzo 2018 – Nell’ambito della giornata inaugurale del “World Team Building Festival 4.0”, in programma dal 20 marzo 2018 al 20 marzo 2019, all’interno di un fitto programma di manifestazioni nazionali ed internazionali è stata presentata, riscuotendo grande successo, presso la Cittadella Mediterranea della Scienza di Bari, SPARKme l’iniziativa di Openet Technologies SpA.
La platea dei presenti, dopo una puntuale introduzione sul settore aerospaziale in contesto regionale, nazionale ed europeo, curata dall’autorevole prof. Luciano Guerriero (già membro dell’Accademia Astronautica Internazionale, Primo Presidente ASI, Direttore della Scuola di Specializzazione in Elaborazione del Segnale dell’Università di Bari, già Presidente del Comitato Scientifico di Tecnopolis-CSATA), ha poi ascoltato con interesse la presentazione di SPARKme, il primo Acceleratore europeo di imprese dedicato alla Space Economy.
In collegamento video-conferenza da Matera, la dott.ssa Filomena Cuccarese e il dott. Gianni Tedeschi, di Openet Technologies SpA, hanno illustrato particolari e mission dell’iniziativa, sottolineando l’importanza che il programma di sviluppo dell’aerospazio in Basilicata, ed in tutto il Sud, sia sostenuto e stimolato.
L’investimento di Openet in SPARKme, hanno voluto così concludere l’intervento da Matera la dott.ssa Cuccarese e il dott. Tedeschi, mira a facilitare la nascita e la diffusione di nuovi progetti imprenditoriali dedicati al tema dello Spazio, favorendo azioni di cross-fertilization per la creazione di nuove aziende Space oriented.