Venerdì 6 aprile 2018 dalle ore 9.30, in via dell’Industria nella zona Paip 2 a Matera la società materana Openet presenta SPARKme in anteprima nazionale. Per raccontare “lo Spazio fra economia e gioco della conoscenza”, e presentare SPARKme l’acceleratore per startup dedicate allo spazio, all’evento saranno presenti Roberto Battiston, Presidente dell’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) di Carlo De Dorides, Direttore dell’European Global Navigation Satellite System Agency (GNSS), e di Francesco Feliciani, Head of Commercial Applications Projects dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA).
SPARKme sarà presentato nel corso di una giornata di lavori che mira a raccontare, da punti di vista differenti, l’impatto determinante che la ricerca e gli investimenti spaziali hanno sulla nostra vita quotidiana, ed in particolare anche sul comparto industriale e produttivo del paese.
“È importante che il programma di sviluppo dell’aerospazio in Basilicata, ed in tutto il Sud, sia sostenuto e stimolato. Infatti, l’investimento di Openet in SPARKme”, commenta Vito Gaudiano, Presidente della società “mira a facilitare la nascita e la diffusione di nuovi progetti imprenditoriali dedicati al tema dello Spazio, favorendo azioni di cross-fertilization per la creazione di nuove aziende Space oriented”.