Il 1° marzo abbiamo ospitato a Matera il primo incontro ufficiale (denominato BDR – Baseline Design Review) relativo al progetto ONE CLASS!, che ha rappresentato un importantissimo momento di dibattito con tutti gli attori impegnati con Openet e l’Agenzia Spaziale Europea – ESA per la miglior riuscita delle attività progettuali.
L’intervento degli stakeholders – Regione Basilicata, Ufficio Scolastico Regionale e “Il Sicomoro” – ha consentito di definirne meglio ruoli, interessi ed aspettative in vista dell’imminente kick-off del pilota.
La BDR ha consentito inoltre di congelare il progetto in una versione definitiva, confermare i siti pilota prescelti nel corso della progettazione e fissare ulteriormente i requisiti tecnici di sistema.
In questa fase, il team Openet è impegnato nel design e nella finalizzazione di tutta l’architettura di sistema, in vista delle installazioni che saranno avviate di qui a qualche mese all’interno delle scuole e dei centri di accoglienza lucani dove saranno sperimentate le attività.
[widgetkit id=17]