Openet presente alla Conferenza Internazionale sulle Telecomunicazioni Satellitari promossa dall’IEEE-AESS, una delle più qualificate e prestigiose associazioni del mondo dell’innovazione tecnologica. La Conferenza ha dedicato alle tecnologie aerospaziali ed alle telecomunicazioni satellitari un intenso programma di rilevante spessore scientifico.
Openet ha partecipato ai workshops scientifici con la presentazione del paper “TELEVISION AND EDUCATION:THE ROLE OF TELECOMMUNICATIONS”, elaborato dal CEO, Vito Gaudiano e dal COO, Filomena Cuccarese. L’elaborato, ha inteso offrire una panoramica e alcune riflessioni sull’uso delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, con particolare riguardo al media televisivo e radiofonico quale grande strumento di supporto alle metodologie didattiche e di apprendimento, soprattutto per interventi su larga a scala.
La consolidata esperienza di Openet nel settore, quale editore di Edutainment in contesti internazionali, e di diffusione di tali contenuti in modalità broadcast in Europa ed in Africa via satellite, ha dato lo spunto ad un intenso dibattito, che ha confermato l’importanza di tali strumenti anche nell’era digitale, dove l’integrazione dello strumento televisivo con altre piattaforme (web) ne accresce la possibilità di utilizzo.