In occasione della prima “Giornata Nazionale dello Spazio” istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri il 16 dicembre, Openet Technologies SpA di Matera ha programmato una conferenza di presentazione della “SPARKme Space Academy”, Giovedì 16 dicembre alle ore 10, realizzata in collaborazione con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI).
I nuovi spazi che saranno presentati, ospiteranno una vera e propria cittadella della Scienza e dello Spazio a Matera, in cui tecnologia, conoscenza, arte e innovazione si integrano per proporre al fruitore esperienze immersive per favorire la sensibilizzazione verso le materie STE(A)M.
A seguito della conferenza stampa di presentazione della “SPARKme Space Academy”, inoltre, sarà ospitato il talk show “La Basilicata per lo Spazio”, in cui importanti rappresentanti del settore racconteranno le nuove frontiere dello spazio in Basilicata.
Da oltre vent’anni Openet Technologies SpA opera a livello internazionale nel settore delle telecomunicazioni satellitari e multimediali offrendo sistemi di connettività e applicazioni di telecomunicazione avanzate.
Ha condotto numerose attività in partnership con l’Agenzia Spaziale Europea (ESA) e con l’Agenzia Spaziale Italiana (ASI) e collabora con Istituzioni Internazionali quali ONU e la FAO e Reti di ricerca e Università.