La continua ricerca di soluzioni efficaci e innovative ha consentito a Openet Technologies di coniugare competenze tecnologiche e conoscenze del settore per sviluppare servizi ICT e di comunicazione specializzati sempre più avanzati, adatti alle esigenze delle pubbliche amministrazioni a livello locale, nazionale ed europeo.
In questo contesto Openet ha costantemente aggiornato e arricchito la propria offerta grazie alla progettazione, produzione e distribuzione di sistemi innovativi legati all’ICT e al potenziamento degli strumenti di comunicazione satellitare multimediale, che rendono oggi Openet un unicum nel panorama delle aziende che operano nel settore. della comunicazione istituzionale. La missione è garantire una comunicazione sempre più veloce, accessibile e interattiva, che rappresenta ormai un elemento essenziale per favorire lo sviluppo della e-democracy.
L’utilizzo delle ICT per promuovere la partecipazione dei cittadini alle istituzioni (e-democracy) è infatti un campo di applicazione delle nuove tecnologie che si è sviluppato rapidamente e ha riscontrato un grande interesse da parte dei governi nazionali, delle organizzazioni internazionali e delle comunità locali.
Per superare la stessa comunicazione istituzionale, Openet ha iniziato da tempo a sviluppare forti rapporti con governi e istituzioni internazionali, e ha progettato, da un lato, sistemi per informatizzare la fruizione dei servizi ai cittadini e alle imprese. D’altro canto, ha investito in un’informazione e una comunicazione dedicate e adeguate alle esigenze delle amministrazioni, affinché diventino protagoniste della loro crescita.
I servizi offerti da Open Openet in ambito eGov garantiscono la più ampia trasparenza possibile per la Pubblica Amministrazione, puntando alla pubblicazione e distribuzione di contenuti e servizi di interazione e controllo a distanza da parte dei cittadini sulle attività di governo.
ADMINISTRA
PORTALI/RADIO/TV
PRESENZA SOCIAL NETWORK
CONTROLLO MEDIA